Ritrovarsi a far cadere in maniera accidentale un telefono o versarci sopra dei liquidi potrebbe danneggiarlo in maniera irrimediabile. Tutto questo potrebbe comportare frustrazione e delusione, soprattutto dopo aver speso tanti soldi. Proprio per questo motivo gli smartphone dovrebbero essere più facili da riparare e sembra che Apple sia d’accordo con questa idea soprattutto in relazione ai sui prossimi iPhone.
Stando a quanto riportato da alcune fonti molto autorevoli, i nuovi iPhone 15 Pro sarebbero stati realizzati internamente con una particolarità. Potranno infatti adattarsi al telaio in alluminio di iPhone 14. Questa modifica rende il telefono molto più semplice da riparare.
iPhone 15 finalmente più semplici da riparare, ecco perché
Passando un attimo per l’attuale top di gamma che è iPhone 14, bisogna fare delle considerazioni. Il dispositivo è dotato di un telaio che può essere aperto sia frontalmente che dal lato posteriore. Questo significa che i nuovi iPhone potrebbero avere un vetro posteriore removibile per facilitare le operazioni di riparazione.
Nel caso in cui le informazioni dovessero essere corrette, ci sarà una nuova opportunità per coloro che preferiscono gestire le riparazioni in autonomia. Diversi utenti che acquisteranno i nuovi iPhone 15 Pro, si aspetteranno quindi di pagare l’assicurazione AppleCare+ di meno rispetto al solito, almeno per riparare il vetro posteriore rotto.
Basti pensare che riparare il vetro di un iPhone 14 semplice attualmente costa intorno ai 169 dollari. Il vetro di un iPhone 13 invece si può riparare con più del doppio del prezzo, differenza dovuta all’introduzione del vetro posteriore removibile.
Per quanto concerne le altre novità che riguarderanno la nuova gamma di smartphone di casa Apple, ci sono degli aggiornamenti. Sembra infatti che i modelli di punta subiranno una riduzione delle cornici che contornano lo schermo. Queste andranno da 2,2 mm a 1,5 mm. Ormai manca circa un mese, per cui bisognerà solo attendere un altro po’ per capire tutto.