Il prossimo mese di settembre Apple dovrebbe presentare la sua nuova linea di smartphone che prenderà il nome di iPhone 15. Sarà composta da quattro dispositivi diversi, ma due dei quali saranno molto più difficili da ottenere.
Nel caso in cui l’azienda non dovesse cambiare periodo di lancio, gli utenti potrebbero infatti avere molta difficoltà ad acquistare un iPhone 15 Pro o Pro Max. Secondo quanto riportato da alcune fonti molto accreditate, Apple si troverebbe attualmente alle prese con alcuni problemi di produzione della nuova line-up.
In particolare, sembra che i problemi riguardino propri modelli Pro di nuova generazione, con i display a rappresentare il maggior impedimento. Le indiscrezioni che circolano sul web affermano che i fornitori di Apple starebbero usando un nuovo processo di produzione per ridurre ulteriormente le dimensioni delle cornici dei nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max. Questo avrebbe portato delle complicazioni con il display, realizzati da LG.
Apple, problemi nella produzione dei modelli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max: colpa del display
Una fonte estremamente affidabile ha affermato di avere una conoscenza diretta di quello che accade: alcuni display avrebbero fallito i test di affidabilità una volta sottoposti al nuovo processo LIPO. Tale operazione prevede la fusione del display con il telaio metallico prima dell’assemblaggio finale.
Secondo quanto si apprende, Apple starebbe ripetutamente modificando il design del display così da permettergli il superamento dei test. Insieme a questa notizia arriva anche un rumor: l’azienda potrebbe ritardare il lancio della serie 15 per queste motivazioni.
L’ipotesi sembra però alquanto remota, con Apple che sarebbe intenzionata a partire a settembre ma con meno unità disponibili tra Pro e Pro Max. Da ricordare che il colosso si affida anche a Samsung per la realizzazione di un numero ancora maggiore di display che in questo caso non starebbero creando problemi. Insomma, se volete uno dei dispositivi top di gamma, dovrete affrettarvi al lancio.