Una delle domande che tutti si sono posti al lancio dei nuovi iPhone, soprattutto nel caso dei modelli Pro, riguarda senza dubbio la resistenza. Effettivamente, quanto sono in grado di resistere ad eventuali cadute e colpi accidentali? Il telaio in titanio sarà effettivamente un upgrade utile sotto questo punto di vista?
Come sempre a pensarci è stato uno degli youtuber più famosi in quest’ambito che non ha perso tempo nel provare a distruggere i nuovi melafonini. Dopo aver visto alcuni video dai quali gli utenti hanno capito che non bisogna provare a piegare gli smartphone in quanto il vetro posteriore non resisterebbe, ci sarebbe sarebbero dei nuovi risultati molto interessanti.
I cosiddetti drop test, ovvero le prove di resistenza in merito alle cadute, avrebbero messo in mostra risvolti inequivocabili. Cosa accade se lasciamo cadere un iPhone 15 Pro a terra? Probabilmente non volete saperlo, ma c’è stato anche un confronto con il Galaxy S23 Ultra, top di gamma rivale.
iPhone 15 Pro e Galaxy S23 Ultra, fareste meglio a comprare una cover
I test condotti hanno visto i due smartphone punta di Apple e Samsung cadere innanzitutto su un blocco di cemento sulla loro back cover. Dall’altezza di 1 metro i terminali sono stati lasciati di proposito, con il vetro dell’iPhone 15 Pro Max che non ha perso tempo ad andare in frantumi.
Entrambi gli smartphone hanno presentato segni evidenti intorno alle lenti della fotocamera, poi rimossi con l’ausilio di un panno. Il secondo test ha visto l’iPhone cadere questa volta sui suoi bordi, non riportando particolari danni e resistendo in maniera brillante.
Tuttavia il danno iniziale al vetro posteriore è andato accentuandosi caduta dopo caduta. Anche il Samsung Galaxy S23 Ultra ha riportato gli stessi danni, soprattutto nella caduta frontale. Lasciati cadere sul loro schermo, i due flagship hanno visto il pannello andare in frantumi. Nonostante questo sia il display con Face ID che quello con scanner di impronte integrato erano funzionanti al 100%.
Il risultato finale vede l’iPhone uscire e leggermente meglio da questa sfida al massacro. Il consiglio però è quello di dotare entrambi gli smartphone di una cover, potrebbe salvarvi da un infarto.