Sui social network (principalmente X) non mancano le reaction allo speciale evento Apple durante il quale sono stati presentati i nuovi MacBook Pro e iMac con processore M3. Molti commenti riguardano un particolare che a tanti potrebbe essere sfuggito, ovvero che l’intero evento è stato registrato con un iPhone 15 Pro Max.
iPhone 15 Pro Max: il camera-phone utilizzato per registrare l’evento Apple di Halloween
Anche i detrattori dell’azienda di Cupertino converranno sul fatto che il risultato sia davvero straordinario. Il dispositivo presentato solo a settembre si mostra per quello che è, ovvero un camera-phone che può essere utilizzato per creare contenuti di qualità, di livello professionale.
iPhone 15 Pro Max è il principale protagonista, essendo il dispositivo con cui il tutto viene registrato, ma – come mostra il behind the scenes disponibile sul canale YouTube dall’azienda tech (anche se “non è in elenco”) – è ben supportato da accessori e soprattutto dal lavoro di professionisti che hanno dato il loro decisivo contributo durante e dopo le riprese dell’evento.
Behind the scenes of the first Apple event to be shot on iPhone! Here's some snippets, but definitely give the whole video a watch… My mind is truly blown pic.twitter.com/IJPsPPmWbv
— Ian Zelbo (@ianzelbo) October 31, 2023
«Abbiamo registrato tutto su un drive esterno sfruttando la USB-C e il formato Apple Log. Hai totale libertà, puoi definire la tua visione in post-produzione […] perché questo nuovo formato ti fornisce più opzioni e maggiore flessibilità», hanno dichiarato gli addetti ai lavori nel dietro le quinte.
Questa non è la prima volta che iPhone 15 Pro Max viene utilizzato per un video professionale. Il dispositivo è stato infatti impiegato per il video di “Get Him Back!”, singolo della popolarissima cantante Olivia Rodrigo.
Apple ha colto l’occasione dell’evento “Scary Fast” per sottolineare ancora una volta – e in questo caso, forse, nel miglior modo possibile, visto l’incredibile risultato – quanto il suo nuovo smartphone top di gamma sia un ottimo strumento per i professionisti del settore.