Il momento clou del 2023 di Apple si avvicina: dopo il lancio della nuova versione del sistema operativo iOS, a settembre arriveranno i nuovi iPhone 15. Le aspettative sono alte e i rumor giunti sul web hanno provveduto sia a fomentarle che a stemperarle.
Da un lato si parla di un’estetica pressoché uguale agli attuali iPhone 14, mentre dall’altro si vocifera di funzionalità esclusive pronte ad arrivare. Visti i prezzi, i fan di Apple si aspettano un gran lavoro, ma potrebbero esserci delle variazioni.
Con il lancio della serie 14 durante lo scorso settembre 2022, i mercati europei hanno ravvisato un aumento dei prezzi di circa 200 euro su ogni modello. Gli Stati Uniti sono stati abbastanza fortunati siccome i costi sono rimasti pressoché invariati. Adesso però sembra che la fortuna sia finita anche per gli utenti USA, siccome la prossima generazione di melafonini riporterà un aumento di prezzo anche oltreoceano. L’indiziato speciale, o meglio il principale colpevole, sarà il nuovo iPhone 15 Pro Max.
iPhone 15 Pro Max, nuove funzioni ma prezzo altissimo
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la nuova serie iPhone 15 sta per entrare in produzione di massa. Il mese di agosto è quello designato per la realizzazione di milioni di pezzi che andranno in commercio a partire dalla metà di settembre.
Oltre a quest’anticipazione, la fonte riferisce anche di un significativo aumento di prezzo per la variante 15 Pro Max, anche se non si sa di quanto. Gli utenti tuttavia, non sarebbero pronti a sostenere un altro aumento come quello ravvisato con il modello 14 Pro Max (1.619 euro), ben 200 euro più costoso del vecchio 13 Pro Max (1.409 euro).
Apple tenterà di addolcire la pillola al pubblico integrando sul suo iPhone 15 più grande alcune nuove funzioni. Si parla insistentemente di uno zoom periscopico con apertura variabile, aggiunta hardware che non sarà disponibile sul modello 15 Pro. Al momento sono solo rumor ma la presentazione ufficiale si avvicina e ogni informazione potrebbe essere quella giusta.