Il lancio degli ultimi iPhone 15 ha rimesso in moto il mercato della telefonia mobile in un periodo apparentemente statico. Come tutti i mesi di settembre infatti Apple ha lanciato le sue grandi novità, che a quanto pare non sono ancora terminate.
Dopo circa un mese dall’arrivo sul mercato effettivo dei nuovi smartphone di Cupertino, sono arrivate le prime analisi approfondite. Secondo un rapporto complicato da PerfectRec, ci sarebbe molto da dire in merito al modello 15 Pro. Stando a quanto riportato, quello che sarebbe l’oggetto del desiderio di diversi utenti, fino ad ora avrebbe collezionato le peggiori recensioni di ogni altro iPhone di fascia premium.
iPhone 15 Pro è, secondo le recensioni, il peggiore tra i premium di Apple
Dopo un’attenta analisi basata su circa 690.000 recensioni rilasciate dagli utenti sul web, sarebbero venute fuori alcune stime molto interessanti. L’iPhone 15 Pro avrebbe ricevuto una valutazione di 5 stelle nel 73% dei casi, totalizzando dunque un valore leggermente inferiore alla percentuale raccolta dagli altri modelli top di gamma.
Durante gli anni passati infatti sia il modello 13 Pro che il 14 Pro hanno fatto meglio. Il primo ha ottenuto una valutazione massima nell’84% dei casi, mentre il secondo, ovvero il predecessore dell’iPhone 15 Pro, ha ottenuto un punteggio di 5 stelle nel 76% delle recensioni.
Lo stesso calo è stato registrato da parte dell’iPhone 14 durante lo scorso anno. Il modello di base della precedente line-up di Apple ha ottenuto 5 stelle solo nel 76% delle recensioni generate dagli utenti. Si tratta di un calo sorprendente rispetto all’80% raccolto dal modello 13 del 2021.
Tornando all’attuale gamma, tutto potrebbe essere dovuto alle modifiche che Apple ha deciso di apportare ai modelli 15 e 15 Plus. Ricordiamo infatti che entrambi i dispositivi sono in possesso di un sensore da 48 MP e della Dynamic Island. Tali migliorie potrebbero aver spinto le persone ad avere molta più attrazione verso questi modelli, meno costosi e molto più vicini all’ideale di “Pro” da sempre sostenuto dall’azienda.