L’aumento dei prezzi nel mondo della tecnologia sta diventando una tendenza in continuo sviluppo. Ad un certo punto probabilmente sarà molto più semplice elencare solo i dispositivi che non vedranno un innalzamento del loro costo finale. Oggi si parla dei nuovi e prossimi iPhone 15 Pro e Pro Max, pronti a debuttare entro la parte finale di questo 2023.
Secondo un rapporto stilato da alcune testate americane, Apple starebbe valutando se aumentare o meno i prezzi dei suoi smartphone di punta che dureranno fino a fine 2024. Dal momento che i prezzi riguardanti l’elettronica tendono al giorno d’oggi ad aumentare di ora in ora, non si sorprenderebbe nessuno se l’azienda decidesse di rendere i dispositivi ancora più costosi.
Apple potrebbe lanciare i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max con prezzi ancora più alti
Pensare ad un aumento sembra veramente assurdo visto che già l’attuale serie di iPhone 14 ha visto prezzi più alti rispetto alla line-up precedente. Sembra che l’obiettivo di Apple sia quello di aumentare solo il prezzo dei suoi modelli di punta, tralasciando dunque i modelli 15 e 15 Plus.
Questi ultimi dovrebbero dunque conservare le stesse cifre dell’anno precedente, con gli obiettivi di Apple che restano sempre molto alti. Alcune informazioni estremamente affidabili parlano della volontà di vendere le stesse unità vendute con gli iPhone 14, per cui oltre 85 milioni di smartphone in quest’anno solare.
La vendita di così tanti dispositivi, eventualmente con le due varianti Pro a prezzi ancora più alti, dovrebbe comportare un sensibile aumento dei ricavi per il colosso di Cupertino.
Un nuovo indizio in merito all’aumento dei prezzi dei nuovi iPhone arriva anche da Wall Street, dove alcuni analisti si sarebbero pronunciati. Anche lo stesso Tim Cook aveva dichiarato nel passato recente di pensare che le persone siano disposte a fare degli sforzi importanti per ottenere il meglio che possano permettersi in questa categoria,.