L’evento dell’anno sta per avvicinarsi per quanto riguarda il mondo degli smartphone, con tantissimi utenti pronti ad accogliere i nuovi iPhone 15. La prossima gamma dei dispositivi di Apple arriverà con tutta probabilità a settembre, durante l’abituale evento che segna anche un po’ la fine dell’estate.
Durante le ultime ore sono arrivate tante nuove conferme, soprattutto sul lato estetico dei dispositivi. A quanto pare l’azienda di Cupertino abbandonerà definitivamente il notch, lasciando spazio anche sui modelli base alla Dynamic Island. Esatto, non saranno solo i modelli Pro a mostrarla, ma anche iPhone 15 e 15 Plus.
A confermarlo ci hanno pensato alcune immagini ritraenti le pellicole protettive per gli schermi. Confermata anche un’altra indiscrezione: gli iPhone 15 Pro e Pro Max mostreranno cornici leggermente più sottili rispetto all’attuale line-up. Si parla addirittura di un nuovo record sotto questo aspetto.
iPhone 15, l’intera line-up riprodotta in una serie di dummy: ecco le immagini
Oltre alle foto reali delle pellicole protettive, sul web sono emersi anche i dummy dell’intera serie iPhone 15. I finti dispositivi mostrano alcuni dettagli fondamentali che delineano dunque ancor meglio il profilo di ognuno degli smartphone in arrivo.
È possibile notare come il tasto dedicato al “muto” sia scomparso in favore di un nuovo tasto programmabile, così come l’introduzione della porta USB Type-C.
Nel complesso il dispositivo dovrebbe essere leggermente più spesso, ragion per cui le fotocamere sporgeranno di meno. Sempre sul piano del design è inoltre possibile notare un arrotondamento in prossimità dei profili laterali degli iPhone 15 Pro e Pro Max.
A prescindere dalle immagini che mostrano quel che ad oggi c’è di più vicino ai prossimi melafonini, ci sono anche altre notizie. Con grande probabilità i colori del 15 e del 15 Plus saranno Mezzanotte, Galassia, Verde, Giallo, Rosa e Product (RED). Resta ancora l’alone di mistero sulle colorazioni dei modelli Pro, anche se si parla di un ritorno del colore blu.