iPhone 15, niente Ultra: il top di gamma si chiamerà Pro Max

Nuova indiscrezioni arrivano riguardo ai prossimi iPhone 15: probabilmente sarà confermata la denominazione "Pro Max" per il top assoluto.

Quando le fughe di notizie riguardanti Apple arrivano da alcuni leaker in particolare, risulta difficile smentirle. È questo il caso di tante indiscrezioni che durante le ultime settimane sono arrivate soprattutto su Twitter/X in merito agli ormai prossimi iPhone 15.

Proprio durante la giornata di oggi però Mark Gurman, leaker di professione, ha scritto un nuovo articolo dove fornisce tutti gli ultimi dettagli su quello che ci si potrà aspettare dall’evento Wonderlust che Apple terrà domani alle 19.

All’interno del pezzo viene smentita una delle voci più importanti relative ai nuovi iPhone: il top di gamma assoluto non si chiamerà 15 Ultra, ma ancora Pro Max. Ormai è certo: l’azienda di Cupertino seguirà la linea adottata negli ultimi anni.

iPhone 15 in arrivo, niente Ultra: il top assoluto sarà ancora un Pro Max

Vista la grande affidabilità di cui gode Gurman, tutti sono propensi a credergli. In realtà c’è poco da essere sorpresi in merito, visto che, in fin dei conti, non avrebbe avuto così tanto senso rinominare “Ultra” quello che invece sarà ancora una volta un Pro Max.

La nuova serie iPhone 15 infatti non stupirà per le grandi novità che verranno integrate. Per tale motivazione una denominazione nuova sarebbe da attendere per una gamma molto più innovativa, magari quella degli iPhone 16 nel 2024.

Un’altra situazione che sorprende e non poco è la totale assenza all’interno del pezzo di Gurman di una menzione della fotocamera periscopica tanto chiacchierata fino ad oggi. L’analista parla infatti di un sistema basato su un teleobiettivo aggiornato, senza fornire dunque alcuna informazione riguardo ad una periscopica.

In molti dunque hanno fatto scattare un campanello d’allarme: e se il nuovo iPhone 15 Pro Max non fosse dotato di questa novità? In tanti infatti credono che in tal caso sarebbe un grande flop. Tutti i top di gamma rivali infatti sono dotati di una periscopica ed una scelta che non va in questa direzione lascerebbe Apple inesorabilmente indietro.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti