Gli ultimi mesi sono serviti solo a confermare una delle voci primarie che hanno contraddistinto i non ancora ufficializzati iPhone 15. La porta Lightning saluterà di certo il mondo Apple in maniera definitiva, proprio per far posto alla più comoda USB-C.
Questo nuovo salto di Apple verso il futuro sarà presto noto a tutti visto che l’evento si terrà, secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo 13 settembre. Durante le ultime ore però sarebbero piovute ulteriori conferme in merito ad alcune novità che riguarderanno la nuova gamma iPhone, tra cui anche l’inclusione di una porta type-C.
Sarebbe infatti emersa dal web una nuova immagine che mostrerebbe i componenti designati per andare a riempire lo spazio dedicato alla porta USB.
iPhone 15, i nuovi dispositivi si avvicinano e con loro anche la nuova USB-C
— John (@John011235) August 8, 2023
Sebbene non ci siano conferma in merito alla veridicità della notizia, le immagini trapelate sul web rappresenterebbero i componenti hardware USB-C dei nuovi iPhone 15. Non c’è nulla da raccontare, ma bisogna solo guardare le immagini per capire che tutto ciò sta effettivamente per diventare realtà.
Le aspettative questa volta sono davvero alte da parte dei fan the Apple, siccome l’introduzione della nuova porta di ricarica potrebbe comportare delle modifiche. Tutti si aspettano, o meglio sia auspicano, un miglioramento delle prestazioni proprio in tal senso, anche se probabilmente non sarà spiccato come si crede.
I modelli standard infatti dovrebbero avere una porta type-C più lenta rispetto ai modelli Pro e Pro Max. Questo importerebbe poco agli utenti di Apple, siccome l’obiettivo primario è realizzare un vero e proprio “sogno”: viaggiare e portare con sé un solo cavo per tutti i dispositivi.
In realtà un passaggio del genere c’è già stato all’interno dell’azienda di Cupertino, più precisamente con gli iPad qualche anno fa. Da quel momento infatti gli utenti hanno riferito di aver trovato una maggiore comodità.