Gli utenti non stanno più nella pelle e fremono alla sola idea di vedere finalmente gli smartphone in “carne ed ossa”: i nuovi iPhone 15 stanno arrivando. Il momento della presentazione ufficiale, con l’arrivo imminente del mese di settembre, sta pian piano avvicinandosi.
I nuovi dispositivi di Cupertino sono pronti a dissolvere l’alone di mistero che lievemente ancora li avvolge per dare vita ad una nuova sfida ai principali top di gamma del mercato smartphone. Apple ha pensato a qualche novità molto interessante che potrebbe rendere le cose più difficili alla concorrenza, tra cui qualcosa che riguarda il lato estetico.
I nuovi iPhone 15 infatti dovrebbero essere realizzati con dei nuovi telai. Gli ingegneri avrebbero pensato di eliminare l’intramontabile acciaio in ossidabile in favore di un nuovo materiale: il titanio.
iPhone 15 in titanio, il materiale è più leggero ma il peso degli smartphone cambierà di poco
Durante le ultime ore sembrerebbe essere stata confermata a più riprese l’ipotesi che i nuovi iPhone saranno forgiati, almeno per quanto riguarda il telaio, in titanio. Il materiale in questione è più resistente e durevole dell’acciaio inossidabile ed inoltre anche più leggero. Questo dovrebbe in teoria rendere gli smartphone ancora più leggeri rispetto agli ultimi iPhone 14 Pro e Pro Max.
L’obiettivo è proprio quello di ridurre l’ingombro, siccome i device appena citati sono stati spesso criticati per la loro stazza. Effettivamente l’iPhone 14 Pro Max pesa 240 grammi, mentre 14 Plus 203 grammi. La differenza sta proprio nell’utilizzo dell’acciaio inossidabile per il primo e dell’alluminio per il secondo.
Ma siamo sicuri che con l’utilizzo del titanio le cose cambieranno in maniera così emblematica per i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max/Ultra? Secondo le ultime indiscrezioni infatti il cambiamento ci sarà ma non di molto.
Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il modello pro peserà 191 grammi, solo 15 grammi in meno rispetto al 14 Pro. Il Pro Max/Ultra invece peserà 221 grammi, 19 in meno rispetto al 14 Pro Max.
Insomma non saranno dei pesi piuma, ma probabilmente le grandi qualità in arrivo avranno richiesto un ingombro interno maggiore.