Sembra ormai chiaro che bisognerà aspettare ancora poco per la presentazione dei nuovi iPhone 15. I dispositivi di Apple arriveranno presumibilmente il 12 o il 13 settembre, con un piccolo ritardo sulla tabella di marcia iniziale.
Tutti si aspettano che i primi ordini possano partire dopo qualche giorno, per riceverli poi un paio di settimane dopo. Un’eccezione però potrebbe essere fatta per una variante in particolare, ovvero per l’iPhone 15 Ultra, dispositivo che prenderà il posto della variante Max.
Stando a quanto definito dagli analisti del settore, questo modello potrebbe infatti subire dei ritardi nelle spedizioni.
Si tratterebbe di poche settimane o addirittura di un mese intero, con gli utenti che potrebbero ritrovarsi ad ordinare lo smartphone per poi riceverlo praticamente ad ottobre inoltrato.
iPhone 15 Ultra in ritardo? Tutto è dovuto alla nuova fotocamera
Le novità che caratterizzeranno la nuova gamma iPhone 15 saranno diverse, con alcune degne di nota . Una di queste riguarderà proprio il nuovo 15 Ultra, primo dispositivo di Apple che ospiterà una nuova fotocamera dotata di zoom periscopico.
Questa caratteristica, presente sugli smartphone Android da diversi anni, farà il suo esordio ufficiale anche sui nuovi telefoni di Cupertino. Sony dovrebbe essere l’azienda designata per far fronte agli ordini di Apple, ma ci sarebbe grande difficoltà nel soddisfare le richieste di produzione.
Il colosso americano infatti avrebbe richiesto diverse componenti per far fronte ai suoi obiettivi di realizzazione. Soddisfare tali richieste per Sony risulterebbe proibitivo entro i tempi che Apple aveva previsto, da qui dunque il ritardo di cui si vocifera.
Visto che nel caso degli smartphone Android che hanno implicato tale miglioramento non ci sono stati ritardi, ci si chiede giustamente il perché debba capitare ad Apple. La risposta potrebbe stare nella volontà del colosso di creare un design ancor più particolare e ricercato.
In ogni caso, non si tratterebbe della prima volta: anche nel caso del vecchio iPhone XR, Apple fece registrare dei ritardi nelle consegne.