Il mese di agosto incombe e da quel momento mancherà solo un mese all’evento dell’anno. Gli utenti Apple stanno aspettando l’arrivo della nuova linea iPhone 15 alimentando l’hype con tutte le indiscrezioni che giungono sul web di continuo.
Ultimamente si sta parlando in maniera insistente del comparto fotografico, punto focale del cambiamento che l’azienda mostrerà sulla nuova gamma. Lo scorso anno Apple ha deluso tantissimi utenti non equipaggiando i modelli 14 e 14 Plus con lo stesso sensore principale visto sui modelli Pro.
A quanto pare non verrà adottata una linea diversa quest’anno: il colosso prevede di fare lo stesso con iPhone 15 e 15 Plus seppur con qualche modifica.
iPhone 15 non avrà lo stesso sensore da 48 MP dei modelli Pro
Se l’anno scorso Apple ha deciso di non dotare i suoi dispositivi di base dello stesso sensore implementato su quelli di punta, questa volta la situazione cambierà leggermente. Sia il modello 15 che il 15 Plus verranno equipaggiati con una fotocamera principale da 48 MP, ma non sarà la stessa che renderà i modelli 15 Pro e Pro Max unici nel loro genere.
Quest’anno dunque Apple ha scelto di utilizzare lo stesso sensore, ma nel caso dei modelli Pro ci saranno delle piccole modifiche. Questi dispositivi potranno infatti contare su un design diverso internamente all’obiettivo. Il sensore avrà delle lenti ibride e sarà dotato di un’apertura più ampia.
Tornando al 15 e al 15 Plus invece, avranno una fotocamera con sensore leggermente più piccolo, più precisamente da 1,5 pollici. Il miglioramento risulterà netto rispetto all’iPhone 14 con un sensibile aumento della dimensione proprio del sensore. Questo consentirà di raccogliere più luce e dunque di immortalare al meglio i soggetti.
Resterà dunque il divario tra le due coppie di dispositivi con il 15 e il 15 Pro che si posizioneranno presumibilmente nella top 3 dei camera-phone sul mercato. È ancora presto ma le indiscrezioni cominciano a diventare sempre più veritiere.