Sebbene manchino ancora alcune funzionalità utili per la personalizzazione, oggi il mondo Apple risulta molto più ricco rispetto al passato. Con il lancio del nuovo sistema operativo iOS 17, il colosso di Cupertino è stato in grado di incentivare le persone ad utilizzare un iPhone.
Il momento di riflessione infatti è arrivato: potrebbe essere questo il momento esatto per un utente Android di passare ad iOS? Molto probabilmente sì. Sono diverse le funzionalità che ora Apple include all’interno dei suoi smartphone, con qualcuno che sostiene che l’azienda abbia copiato alcuni brand che fanno riferimento al mondo Android.
Effettivamente potrebbe sembrare così, ma l’azienda ha conservato all’interno dei suoi iPhone un’identità ben precisa. A dimostrarlo è proprio iOS 17, sebbene la versione pubblica sia prevista durante il mese di settembre. Ci sono comunque alcuni aspetti che starebbero facendo ingolosire gli utenti con un Samsung, un Oppo, uno Xiaomi e tutti gli altri marchi attribuibili al sistema operativo di Google.
Perché passare ad un iPhone oggi, ecco le funzionalità che si incontrerebbero
Con l’introduzione di iOS 17, sono diversi gli aspetti che potrebbero stimolare gli utenti Android verso un passaggio ad iPhone. Più funzionalità sono state implementate, come ad esempio le nuove facoltà concesse ad iMessage. Potranno essere personalizzate tantissime feature in merito all’app di messaggistica così come il proprio banner di chiamata.
Apple, all’interno di iOS 17, consente di impostare la propria immagine chiamante che comparirà a tutto schermo. Beh, se amate così tanto la personalizzazione, questa feature è il massimo. Sono inoltre arrivati i nuovi widget interattivi, aspetto che avvicina il mondo iOS a quello Android in maniera esponenziale.
Per quanto riguarda la navigazione, Apple introdurrà ben presto Mappe offline, così da consentire di raggiungere qualsiasi posto anche senza rete.
In più non troverete differenza con l’assistente vocale. Siri sarà infatti in grado di eseguire dei comandi senza il bisogno di chiamarlo in causa dicendo “Ehi Siri!”, proprio come l’Assistente di Google. Basterà dire solo “Siri” e comincerà a lavorare per voi.
Queste sono solo alcune delle tante funzionalità che arriveranno con iOS 17, ma anche tutte le altre potrebbero spingere al cambio gli utenti Android. Ovviamente ad essere più incentivati saranno coloro che avevano la curiosità di provare il sistema operativo di Apple che infatti non è mai stato così ricco di funzioni.