Il giorno dei pre-ordini riservato ai nuovi iPhone 15 è stato lo scorso venerdì. In Italia, a partire dalle 14, gli utenti hanno potuto scegliere il loro dispositivo all’interno della nuova gamma, selezionando modello, colore, taglio di memoria e altre caratteristiche.
Ci avviciniamo quindi all’arrivo dei primi smartphone: il day one è previsto infatti per il prossimo venerdì 22 settembre. Quello che però preoccupa gli utenti è che alcune spedizioni sarebbero già state posticipate al prossimo mese di novembre.
Una rapida analisi dei dati mostra che i modelli di base 15 e 15 Plus sono ancora pronti per essere spediti entro il 22 settembre a chi li ha pre-ordinati. Quello che preoccupa però è la data di arrivo dei modelli più richiesti: gli iPhone 15 Pro e Pro Max.
iPhone 15, le date per la spedizione si allungano a metà novembre per alcuni utenti
Dopo aver letto le prime righe di questo articolo, a molti premerà di certo fare una precisazione, ma li anticipiamo: è vero, il nuovo iPhone 15 Plus arriverà leggermene in ritardi di default. Il modello di base maggiorato infatti verrà spedito dal 2 al 9 ottobre a tutti gli utenti che hanno effettuato il pre-ordine.
Fin qui però è tutto calcolato da Apple che aveva già previsto, come l’anno scorso, che il modello da 6.7 pollici arrivasse leggermente dopo.
Tornando ai modelli Pro e Pro Max, il problema sembra riguardare soprattutto una variante di colore: quella in Titanio Naturale. Questa colorazione sembrerebbe la più richiesta attualmente, con alcuni utenti che riceveranno il prodotto dal 6 al 13 novembre. Si parla dunque di un ritardo di quasi due mesi rispetto al 22 settembre che invece rappresenterà il day one.
Bisogna chiarire che non c’è differenza: indipendentemente dal taglio di memoria scelto, gli iPhone 15 Pro e Pro Max arriveranno più tardi per molte persone. Probabilmente Apple era già pronta a tutto questo, cosa che invece non si può dire per il pubblico.