Il mese di settembre è ormai prossimo all’arrivo e con esso anche il giorno della presentazione dei nuovi iPhone 15 di Apple. Arriveranno nuovi dispositivi super performanti, proprio come il colosso di Cupertino ha abituato gli utenti negli ultimi anni.
Naturalmente le voci si susseguono in maniera incessante e il pubblico sta cominciando a farsi un’idea. Ormai si sa praticamente tutto, compreso il design che caratterizzerà questi smartphone, ma gli utenti cercano una motivazione che sia valida per acquistarli.
Ovviamente non ci sono dubbi: i nuovi iPhone 15 saranno potenti al punto giusto per essere decretati flagship killer sul mercato.
Già questo potrebbe ampiamente bastare, ma ci sono cinque motivi ben precisi per cui acquistarli potrebbe essere una buona mossa ma anche cinque motivi per skipparli ed aspettare i prossimi.
iPhone 15, 5 motivi per comprare i nuovi dispositivi
Il primo motivo per cui sarebbe utile acquistare questi nuovi iPhone sta nella nuova porta USB-C. Non sarà più un problema ricaricare il proprio dispositivo o trasferire i dati, siccome anche gli altri cavi andranno bene. Apple si appresta a salutare la sua celebre porta Lightning e lo farà per sempre.
Il secondo motivo è rappresentato dal potente processore. I nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max (o Ultra) avranno in dotazione il nuovo chip A17 Bionic, in grado di fornire prestazioni ancora superiori grazie al suo processo produttivo a 3nm.
L’arrivo della fotocamera periscopica rappresenta poi il terzo motivo per acquistare i nuovi iPhone 15, ma probabilmente solo il modello Pro Max ne sarà dotato.
Ciao notch, benvenuta Dynaic Island: tutti i modelli avranno la nuova isola interattiva, anche gli iPhone 15 e 15 Plus. Inoltre si passerà dall’acciaio inossidabile al titanio. Questo è dunque il quarto motivo per acquistarli.
iPhone 15, 5 motivi per lasciarli perdere
Il primo motivo per cui bisognerebbe evitare i nuovi iPhone 15 è il prezzo. Apple ha previsto un aumento probabilmente per l’intera gamma, situazione per cui diversi utenti hanno già storto il naso.
Il secondo motivo per skippare i nuovi melafonini potrebbe essere rappresentato dal possedere un iPhone 14. In questo caso sarebbe quasi inutile l’upgrade, vista l’esigua quantità di migliorie.
Se siete poi amanti di un telefono compatto e dalle dimensioni non troppo esagerate, i nuovi iPhone 15 non fanno per voi. Le dimensioni infatti sono ormai tutte generose, con l’assenza di un dispositivo “mini”.
Il quarto motivo consiste nel lasciarsi influenzare dalla concorrenza che è stata in grado di produrre smartphone di ottimo livello nell’ultimo periodo. Effettivamente ci sono dispositivi molto validi che potrebbero spingere le persone a provare una nuova esperienza.
L’ultimo motivo per giustificare il non acquisto dei prossimi top di Apple sta nel non avere nulla dell’ecosistema Apple. Se siete già legati ad un altro insieme di dispositivi diverso da quello del colosso di Cupertino, non avete motivo di effettuare questo cambio.