In base alle ultime indiscrezioni, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max avranno cornici intorno al display di dimensioni decisamente più ridotte rispetto alla precedente generazione. E i render basati sui file CAD sembrano proprio confermalo. Ma nei piani di Apple c’è l’intenzione di attuare una strategia simile anche per un altro prodotto molto amato e apprezzato: iPad.
iPad: in futuro cornici ancora più sottili, in stile iPhone
La notizia sul futuro del tablet made-in-Cupertino arriva dal solito Mark Gurman, nota e affidabile firma di Bloomberg. Il giornalista esperto sull’universo Apple spiega che le cornici di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max passeranno da 2,2 millimetri a 1,5 millimetri grazie all’impiego di una tecnologia chiamata LIPO (low-injection pressure over-molding).
Ebbene, questa stessa tecnologia in futuro verrà quasi sicuramente usata anche su iPad, così da concedere ancora più spazio al display. «Quest’anno, due importanti modifiche avvicineranno Apple all’iPhone dei sogni. Sui modelli standard di iPhone 15, la tacca sarà sostituita dalla Dynamic Island, sui modelli Pro, invece, i display saranno realizzati con una nuova tecnologia: la LIPO», scrive Gurman.
Essendo il prodotto di maggior successo di Apple, la penna di Bloomberg concentra il suo report su iPhone, ma regala – come anticipato – anche qualche dettaglio sul futuro di iPad:
La tecnologia LIPO è stata usata per la prima volta su Apple Watch Series 7 per rendere i bordi del dispositivo ancora più sottili e aumentare le dimensioni del display. E Apple ha in programma di sfruttarla anche su iPad, secondo le mie fonti.
Ma per quale tablet Apple impiegherà questa soluzione? Difficile dirlo, forse già sull’iPad Pro di prossima generazione su cui attualmente si sta lavorando. In ogni caso, Mark Gurman è certo del fatto che prima o poi questo update estetico ci sarà.