Durante la giornata, quando siamo in casa, può senz’altro capitare che non siamo in grado di rispondere ad un eventuale ospite che ci suona il campanello perché siamo momentaneamente impossibilitati a farlo: in questo caso il campanello intelligente Doorbell Video Pro può essere un valido aiuto.
Ormai sempre più proiettati verso il mondo dell'”Internet delle Cose” (vedere Internet delle Cose, che cos’è e come averne un assaggio e Controllare dispositivi connessi alla rete con IFTTT) , Doorbell Video Pro è un dispositivo che può risolvere non pochi problemi.
Dotato di una videocamera da 1080p, il campanello può registrare il flusso video ed inviarlo in streaming, ad esempio, su un qualunque dispositivo mobile.
In questo modo si potrà rispondere al campanello di casa o dell’ufficio anche quando non si fosse fisicamente presenti.
Si immagini di essere lontani dalla propria abitazione o dal posto di lavoro: con Doorbell Video Pro si potrà rispondere a chiunque suoni il campanello e, ad esempio, fornire le istruzioni ai corrieri che in precedenza – non trovando nessuno – si sarebbero astenuti dal consegnare la spedizione.
L’ultima versione ottimizzata del campanello intelligente Doorbell, a differenza della precedente, non è alimentata a batteria ma richiede la presenza di un campanello già esistente. In compenso le funzionalità offerte sono nettamente superiori.
Come nei sistemi di videosorveglianza, è possibile indicare le aree in cui il campanello deve rilevare ogni movimento ed inviare comunicazione sul dispositivo mobile dell’utente.
Certo, Doorbell Video Pro è per il momento un gadget ma ben dimostra che cosa sia possibile fare con un dispositivo sempre connesso alla Rete.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.