Apple ha intenzione di migliorare le foto ed i video acquisibili con la fotocamera frontale dei suoi iPhone. Nel codice della developer preview di iOS 9 sono infatti presenti diversi riferimenti che fanno pensare all’imminente supporto, da parte della fotocamera frontale FaceTime, per la registrazione di video 1080p.
Si tratta di un notevole balzo in avanti considerando che gli attuali iPhone 6 ed iPhone 6 Plus consentono di acquisire video 720p usando la fotocamera frontale.
Non solo. Il codice presente in iOS 9 indica la futura possibilità di catturare video 720p a 240 fps utilizzando sempre la fotocamera FaceTime.
Inoltre, gli iPhone saranno dotati in futuro di un flash anche sulla fotocamera frontale e permetteranno di realizzare “selfie panoramici“.
Stando alle indiscrezioni, comunque, anche la fotocamera principale – quella posteriore – potrebbe presto subire delle migliorie passando da 8 a 12 Megapixel in una “revisione” dell’iPhone che dovrebbe essere presentata entro fine anno. Grazie all’acquisizione di LinX, Apple potrebbe integrare sui suoi dispositivi anche una fotocamera a più sensori che consentirà di ottimizzare le foto in condizioni di scarsa luminosità, senza la necessità di montare lenti di dimensioni maggiori.
iOS 9 is hinting at future device front cameras having:
1080p resolution, 240fps slow mo, panoramamic capture, flash pic.twitter.com/NkMjdsUZEX
— Hamza Sood (@hamzasood) 10 Giugno 2015