Il rilascio di iOS 4.2 subirà un nuovo ritardo. La causa dello “slittamento” (l’uscita della nuova versione del sistema operativo destinato ai dispositivi iPhone, iPad ed iPod di Apple) sembra sia collegato ad un problema scoperto “all’ultimo minuto” e relativo a difficoltà di connessione alle reti Wi-Fi. L’unico device affetto dal problema sarebbe l’iPad che, dopo l’applicazione dell’aggiornamento (iOS 4.2 release “Golden Master“), non offrirebbe una connessione wireless stabile.
Al momento non si conosce quale sia la data del rilascio di iOS 4.2 nella sua veste definitiva ma è probabile che gli utenti di Apple debbano attendere ancora qualche giorno o forse qualche settimana. Alcune fonti non ufficiali, ipotizzano un lancio tra giovedì e venerdì prossimi.
iOS 4.2 è considerata una release del sistema operativo molto importante perché avrà il compito di “uniformare” il comportamento dei vari dispositivi. Con essa, infatti, sarà introdotto il multitasking nei dispositivi iPad e la funzionalità AirPlay (consente di stampare appoggiandosi alla connessione wireless) su tutti i device dell’azienda di Steve Jobs.
Apple ha comunque preferito non esprimersi mai, in modo ufficiale e preciso, circa le date di rilascio dei suoi prodotti. Per la Mela il ritardo non c’è, perché nessuna data certa era uscita dal quartier generale dell’azienda.