Non è passato inosservato il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple in merito al suo sistema operativo di base per iPhone. Lo scopo principale di iOS 17.0.3 è quello di correggere un problema che ha rischiato di abbattere il grande hype di cui si è contornata la nuova serie iPhone 15.
Come tutti hanno potuto avere modo di apprendere, c’erano alcuni bug che causavano il surriscaldamento dei dispositivi. Tutto ciò avveniva soprattutto durante l’utilizzo di alcune applicazioni ben precise, tra cui Instagram.
Attualmente però gli utenti sembrano essere soddisfatti di quanto implementato dal colosso di Cupertino, siccome i loro smartphone non scaldano più così tanto. La situazione però sembrerebbe essere ancora abbastanza concitata, siccome sarebbe sorto un nuovo problema.
iOS 17 ancora attanagliato dai problemi, sono stati segnalati dei rallentamenti sul Wi-Fi
Secondo quanto emerso da alcune segnalazioni, gli utenti in possesso della nuova serie iPhone 15 avrebbero riscontrato una situazione molto particolare. Sfruttando la connessione Wi-Fi, in alcuni casi, i contenuti non verrebbero caricati, con il sistema operativo che risponderebbe a sua volta con dei rallentamenti significativi.
Il problema sembrerebbe scomparire in pochi minuti stando a quanto segnalato dagli utenti stessi. Altri riferiscono di aver ovviato al problema in più casi disabilitando il Wi-Fi e riattivandolo subito dopo.
Più persone hanno riferito di ritrovarsi in una soluzione molto strana: il Wi-Fi si disconnette infatti ogni 45 secondi. La cosa singolare è che l’iPhone continuerà a segnalare di essere connesso finché non ci si recherà nelle impostazioni. Sarà qui che, aggiornando, si ravviserà di non avere nessuna connessione ad Internet. Con ampia probabilità si tratta di un problema riguardante iOS 17.
Il pubblico dunque lamenta diverse problematiche, magari non tutte importanti come quest’ultima, ma significative su smartphone che costano così tanto. Apple non si tirerà indietro dal lanciare nuovi aggiornamenti per porre fine alle lamentele e ai problemi.