La presentazione dell’ultima versione del sistema operativo per iPhone ha lasciato tutti di stucco per le grandi novità che ha portato con sé. iOS 17 infatti rivoluzionerà parzialmente l’interfaccia riservata agli smartphone di casa Apple, soprattutto dal punto di vista delle funzionalità in arrivo.
Sebbene la release sia stata presentata in molti dei suoi aspetti, continuano ad emergere nuovi dettagli in merito a quelle che saranno le feature più interessanti. Nelle ultime ore infatti stanno girando in rete alcuni screenshot diventati addirittura virali. Il nuovo iOS 17, secondo quanto riportato, sarebbe in grado di facilitare le operazioni di lavaggio dei capi d’abbigliamento.
iOS 17, basterà inquadrare l’etichetta per avere la spiegazione dei simboli
I vestiti che presentano infatti un’etichetta che contiene simboli ed istruzioni utili per il lavaggio, saranno oggetto di una funzione molto particolare. iOS 17 consentirà tramite l’app Foto di scansionare mediante la funzione di ricerca visiva proprio l’etichetta con le informazioni di lavaggio che a quel punto verranno spiegate in ogni simbolo all’utente.
Da quel momento sarà molto più semplice sapere come lavare i propri vestiti. Le informazioni arrivano direttamente dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione che ha istituito la presenza di determinati simboli sulle etichette dei capi d’abbigliamento.
Secondo le informazioni trovate sul web, l’utilizzo di Visual Lookup consentirebbe di riconoscere ogni simbolo, come ad esempio la temperatura indicata per la lavatrice, le indicazioni per l’asciugatrice fino ad arrivare alla stiratura e a tutto il resto. Chiaramente bisognerà inquadrare dei simboli che siano ben visibili per consentire all’iPhone di poter intervenire.
Al momento si tratta dell’unica funzionalità implementata su iOS 17 tramite l’app Foto, ma dovrebbero arrivarne anche delle altre. Alcune indiscrezioni riferiscono infatti della possibilità di poter riconoscere sinboli e spie presenti anche sul cruscotto delle auto. Dovrebbero arrivare nelle prossime settimane informazioni utili in tal senso.