Con l’annuncio dei nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, Apple ha anche comunicato il giorno in cui sarà possibile scaricare iOS 17, il major update presentato a giugno in occasione della WWDC23. Ma c’è una data da segnare sul calendario anche per gli utenti Mac che non vedono l’ora di poter mettere le mani su macOS Sonoma.
iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma: ecco quando sarà possibile scaricare i major update di Apple
iOS 17
Non c’è molto da attendere, anche perché i nuovi iPhone saranno disponibili all’acquisto immediato a partire dal 22 settembre. L’ufficialità arriva direttamente da Apple: il colosso di Cupertino ha confermato che iOS 17 potrà essere scaricato sugli iPhone compatibili da lunedì 18 settembre. E lo stesso discorso varrà per iPadOS 17, che a differenza della versione 16 del 2022 non subirà alcun ritardo.
iOS 17 non è un major update rivoluzionario, ma introduce nuove funzioni che “trasformano il modo in cui gli utenti fanno le cose ogni giorno” con il proprio iPhone. Si parla di Poster di contatto per le chiamate, nuove integrazioni nell’app Messaggi, nuove modalità per creare sticker, migliorie di FaceTime, della feature StandBy, di nuovi widget interattivi, di NameDrop, della nuova app Diario e altro ancora.
macOS Sonoma
Per macOS Sonoma, c’è da pazientare una settimana in più. L’aggiornamento sarà scaricabile dal 26 settembre e porterà con sé novità come i widget per il desktop, gli screensaver in stile Apple TV, migliorie alle app Messaggi e Safari, una nuova Game Mode e altro ancora.
Di seguito l’elenco dei Mac compatibili con Sonoma:
- Mac Mini: 2018 e successivi
- Mac Studio: 2022 e successivi
- Mac Pro: 2019 e successivi
- MacBook Pro: 2018 e successivi
- MacBook Air: 2018 e successivi
- iMac Pro: 2017 e successivi
- iMac: 2019 e successivi