Dopo l’ultima WWDC 23, gli utenti appassionati del mondo Apple hanno avuto modo di conoscere le grandi novità che nei prossimi mesi riguarderanno i loro dispositivi. La conferenza dedicata agli sviluppatori ha prodotto grande hype, soprattutto su determinate funzionalità della nuova release iOS 17.
Il sistema operativo di Apple con questa nuova veste mostrerà delle novità significative al suo interno, soprattutto in alcune aree. Una di queste è rappresentata dall’App Store, market dedicato ai contenuti da scaricare sugli iPhone tra app, giochi e molto altro.
Gli utenti accoglieranno certamente di buon grado la notizia: sarà molto più semplice identificare la quantità di tempo necessaria per un download.
iOS 17, saprete precisamente quanto tempo impiegherà il download di app e giochi dell’App Store
Dopo la presentazione ufficiale della nuova versione del sistema operativo dedicato agli iPhone, gli utenti hanno cominciato a spulciare il web per comprendere al meglio tutti gli aspetti, anche quelli più nascosti.
Passata in sordina ma di grande importanza è la nuova feature riguardante l’App Store: sarà ora possibile capire fin da subito quanto tempo impiegherà un determinato contenuto ad essere scaricato. Una volta premuto il classico pulsante “Ottieni” di fianco all’app o al gioco desiderato, comparirà il classico cerchietto che si riempirà progressivamente ma con un’aggiunta. Di fianco infatti verrà visualizzato il tempo restante per il completamento dell’operazione.
Nel caso in cui il contenuto richiesto dovesse avere dimensioni esigue, ad esempio pochi secondi, il tempo rimanente non comparirà.
Una novità del genere quindi consente al pubblico di Apple di avere ancora più precisione a disposizione. Ovviamente bisogna precisare, nel caso ce ne fosse bisogno, che il tempo di download di un’applicazione o di un gioco variano in base alla velocità della connessione e anche alla grandezza del file richiesto.
Al momento iOS 17 è disponibile nella versione beta destinata agli sviluppatori, per cui servirà ancora un po’ di tempo per beneficiare delle novità in pianta stabile.