iOS 17.1 porterà un miglioramento sull'autonomia degli iPhone

Gli iPhone potranno ben presto godere di un miglioramento che riguarderà la batteria, ecco cosa accusano gli utenti.

Stanno facendo molto rumore alcune situazioni che ruotano intorno al mondo dei nuovi iPhone 15 e dell’ultima versione del software a loro legata, iOS 17. Sono davvero tanti gli utenti che hanno riferito di avere qualche problema ed è per tale motivo che Apple ha provveduto a rilasciare subito alcuni update dedicati alla risoluzione di diverse problematiche.

Proprio durante questi ultimi giorni infatti l’azienda di Cupertino ha rilasciato in beta la terza versione iOS 17.1, peraltro insieme a watchOS 10.1. Saranno dunque solo gli sviluppatori a potersi occupare delle novità contenute all’interno di questi nuovi aggiornamenti che dovrebbero portare un miglioramento in particolare.

Entrambi gli update sono infatti collegati visto che c’è un problema che riguarda gli Apple Watch in relazione agli iPhone. Tutto questo deriva da un consumo energetico anomalo nel momento in cui un Apple Watch con a bordo la beta watchOS 10.1 si collega ad un iPhone con la versione stabile di iOS 17.

Basterebbe in poche parole abbinare un Apple Watch con un qualsiasi iPhone dotato del nuovo sistema operativo per vedere la batteria polare a picco in pochissimo tempo.

Apple Watch ed iPhone, necessario un aggiornamento di iOS 17

L’esaurimento rapido della batteria verificatosi con queste condizioni ha colpito un gran numero di utenti. Tutto però dovrebbe terminare con l’istallazione del nuovo aggiornamento alla versione 17.1, ora disponibile solo per chi ha aderito al programma beta.

In questo modo dunque il bug dovrebbe trovare una fine, anche se non è solo questo l’unico problema segnalato. Più utenti riferiscono infatti di aver avuto difficoltà con il loro wallet, bloccato improvvisamente dopo l’installazione dell’update.

Il problema in questione segnalato ad Apple vedeva l’arresto anomalo dell’applicazione legata al portafoglio digitale una volta aperta dagli utenti che collegavano carte e conti bancari utilizzando la prima beta 17.1.

Il consiglio ovviamente è quello di fare quanto prima l’aggiornamento in modo da evitare tali problematiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti