Sempre più utenti stanno segnalando problemi con iOS 13: Apple è stata costretta a rilasciare alcune correzioni (a distanza di soli tre giorni l’una dall’altra) che però, al momento, non sembrano essere risolutive.
Molti utenti lamentano l’impossibilità di arrivare a sera con la batteria ancora un po’ carica perché la sua autonomia si riduce velocemente nonché improvvise interruzioni delle chiamate telefoniche a distanza di appena un minuto, anche con la più recente release di iOS, la 13.1.2.
Segnalazioni del genere stanno apparendo sia nei forum di supporto Apple, sia – ad esempio – su Twitter.
Per adesso non esiste alcuna patch correttiva ufficiale e l’unico modo per provare a risolvere la situazione – almeno per quanto riguarda le chiamate – consiste nell’accedere alle impostazioni di iOS quindi selezionare Generali, Ripristina, Ripristina impostazioni rete.
Le prime verifiche sembrano confermare che i problemi identificati da alcuni utenti sembrano essere presenti anche nella beta di iOS 13.2. Se non si fosse ancora aggiornato all’ultima versione di iOS, quindi, meglio attendere ancora qualche settimana.