Iona Technologies ha annunciato la disponibilità di Artix 4.0, l’ultima versione del software ESB (Enterprise Service Bus) dell’azienda che offrirà la possibilità alle aziende di orientarsi sempre più verso architetture “service-oriented”.
Un Enterprise Service Bus (ESB) è un prodotto per l’integrazione basato su standard di mercato e su un’architettura orientata ai servizi: in un’infrastruttura ESB, tutte le applicazioni sono integrate ed operano come “servizi”. ESB non si basa quindi su un’archiettura di tipo “monolitico” ma su un’architettura distribuita, a bus condiviso SOA-oriented.
Artix 4.0 “orchestra” i servizi attraverso BPEL (Business Process Execution Language for Web Services) ed un’unica interfaccia basata su Eclipse per la loro abilitazione.
La nuova versione di Artix integra una sua implementazione di JMS (Java Message Service) ed il supporto della specifica WS-Reliable Messaging oltre a possibilità aggiuntive per la gestione dei dati: mediante l’interfaccia offerta da Eclipse, si può ora accedere alle varie basi di dati attraverso JDBC.
Iona annuncia Artix 4.0: nuovo ESB
Iona Technologies ha annunciato la disponibilità di Artix 4.0, l'ultima versione del software ESB (Enterprise Service Bus) dell'azienda che offrirà la possibilità alle aziende di orientarsi sempre più verso architetture "s...