Google ha appena pubblicato una nuova versione della su app Foto per Android. Delle principali novità di Google Foto, dopo la separazione dell’app da Google+, avevamo parlato a suo tempo (vedere Google Foto: come funziona il backup) dando anche spazio alle segnalazioni di alcuni utenti (Backup Google Foto continua anche ad app disinstallata).
Adesso, finalmente, Google Foto diventa compatibile con Chromecast. Ciò significa che i possessori della prima o della seconda versione della chiavetta HDMI di Google potranno comodamente inviare in streaming, sul televisore, foto e video dall’applicazione Android senza rivolgersi ad app sviluppate da terze parti (Come vedere foto con Chromecast dallo smartphone).
Per inviare a Chromecast foto e video dall’app Google Foto, è sufficiente toccare l’apposita nuova icona all’interno della nuova release dell’applicazione.
Diversi utenti possono adesso caricare contenuti e sottoscrivere un singolo album e gli utenti di WhatsApp potranno condividere le animazioni dall’app di Google. I possessori dei nuovi Nexus 5X e 6P potranno anche intervenire sulla velocità di riproduzione di ogni video catturato in slow-motion coi due dispositivi.