Interruttore smart Sonoff a due vie, per accendere e spegnere le luci a distanza

Sonoff presenta un interruttore a due vie di dimensioni super compatte che consente di gestire l'impianto di illuminazione di casa e dell'ufficio a distanza tramite app, comandi vocali e routine.

I prodotti Sonoff sono ormai molto conosciuti: permettono di rendere smart dispositivi che non lo sono affatto e di gestire a distanza qualunque tipo di apparecchiatura.

I mini interruttori Sonoff (deviatori a 2 vie) con supporto WiFi, Google Assistant, Alexa e IFTTT consentono di accendere e spegnere luci e lampade utilizzando l’app installabile sul proprio smartphone o i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.
Per un breve periodo di tempo, su eBay sono in offerta a 10,99 euro per il pezzo singolo, a 18,99 euro per 2 pezzi, a 29,99 euro per 4 pezzi e a 64,99 euro per 10 pezzi (6,5 euro cadauno). La spedizione è gratuita, a carico del mittente e avviene dall’Italia.

Sia con gli assistenti digitali che con IFTTT (IFTTT, cos’è, come funziona e a cosa serve), si può fare in modo che le luci reagiscano in seguito a determinati eventi. Così, se la telecamera IP rilevasse un movimento o se il campanello intelligente venisse suonato, si può fare in modo che le luci vengano automaticamente accese.

Già da soli gli interruttori Sonoff possono essere comunque utilizzati per comandare altri dispositivi presenti in caso o in ufficio con la possibilità di configurare timer, timer ciclici e un “conto alla rovescia”.

Gli utenti più esperti che già si servissero di un sistema di automazione, possono impiegare le API REST per collegare l’interruttore Sonoff con l’impianto preesistente.

Il vantaggio dei nuovi interruttori Sonoff (deviatori a 2 vie) con supporto WiFi è che sono contraddistinti da dimensioni ultracompatte (42,6 x 42,6 x 20 mm) così da essere installabili all’interno di qualunque scatola a muro.

Compatibili con le specifiche WiFi 802.11 b/g/n, questi dispositivi a marchio Sonoff supportano la banda delle frequenze wireless sui 2,4 GHz. Non è quindi possibile collegarli a reti WiFi sui 5 GHz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti