Microsoft diversifica Internet Explorer 7. Il colosso di Redmond ha deciso di aggiungere l’indicazione “Plus” alla versione del browser che sarà integrata in Windows Vista.
Internet Explorer 7+ include alcune funzionalità che derivano dalle caratteristiche di Windows Vista e che quindi, secondo Microsoft, non possono essere inserite nelle versioni del browser destinate ai sistemi operativi precedenti.
Le possibilità offerte da IE7+ e non da IE7 comprendono essenzialmente la navigazione sicura in Rete da parte di bambini (“Parental control”), la funzionalità “Protected mode” (modalità che rende più sicuro l’uso del browser riducendo drasticamente le superfici d’attacco che possano essere sfruttate da malware od aggressori remoti) e quelle per la diagnostica di rete.
Secondo i tecnici Microsoft, le funzionalità che saranno prerogativa di IE7+ non dovrebbero avere alcuna conseguenza per la maggior parte degli sviluppatori web. Ad ogni modo, la stringa “user agent” di IE7 si presenterà nella forma Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1)
mentre, nel caso della versione Plus del browser, si otterrà Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)
.
Nelle prossime settimane, Microsoft darà il via al “Windows Vista Customer Preview Program” (CPP) che consentirà ad una più ampia fetta d’utenza di provare in anteprima in nuovo sistema operativo.
Facendo riferimento a questa pagina, gli interessati possono prendere visione della nostra recensione della beta 2 di Internet Explorer 7.
Internet Explorer 7 si fa in due: in Windows Vista diventa "Plus"
Microsoft diversifica Internet Explorer 7. Il colosso di Redmond ha deciso di aggiungere l'indicazione "Plus" alla versione del browser che sarà integrata in Windows Vista.