Per pochi giorni, in offerta su eBay, ci sono due prodotti interessanti.
Chi volesse rendere la propria casa o il proprio ufficio ancora più smart può utilizzare i sensori di movimento a infrarossi WiFi gestibili da remoto e con i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa (in promozione a soli 13,99 euro).
Si tratta di dispositivi che possono essere installati ovunque e che non necessitano del passaggio di cavi (sono infatti alimentati con delle normali pile da 1,5V capaci di offrire, secondo il produttore, un’autonomia fino a 5-6 mesi): configurabili e gestibili tramite app possono essere accesi o spenti con un semplice tocco.
Chi avesse più dispositivi per la smart home da amministrare può ad esempio aggiungerli tutti all’interno dell’assistente digitale preferito: Assistente vocale: come funziona e a cosa serve.
In questo modo si potranno amministrare tutti i dispositivi da un’interfaccia unica e qualora lo si desiderasse anche impartendo istruzioni vocali.
Il sensore è compatibile anche con il noto servizio IFTTT: ciò significa che è possibile impostarne automaticamente lo stato in risposta a determinati eventi, anche relativi ad altri dispositivi smart.
Smartphone Vernee T3 Pro: dispositivo super-economico con Android 8.1 Pie
Se foste alla ricerca di uno smartphone “da battaglia” davvero economico, Vernee T3 Pro con display da 5,5 pollici, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno è in offerta ad appena 66,99 euro.
Il Vernee T3 Pro è uno smartphone caratterizzato da un design piacevole, con uno schermo HD+ e un rapporto screen-to-body che supera l’80%.
La dotazione hardware prevede anche una fotocamera posteriore con doppio sensore da 12 e 2 Megapixel mentre la fotocamera frontale è da 5 Megapixel.
Si tratta di un dispositivo mobile pensato per coloro che non fanno un grande uso dello smartphone e che si limitano a utilizzarlo per svolgere un ristretto numero di attività.
Punti di forza di Vernee T3 Pro sono la maneggevolezza, la leggerezza e la batteria da 4.080 mAh che, complice anche l’utilizzo di un display HD+, permette al dispositivo – a detta del produttore – di restare in stand-by fino a 29 giorni.
Con supporto dual SIM e 4G/LTE, Vernee T3 Pro supporta un meccanismo di sblocco basato sul riconoscimento del volto oppure con le impronte digitali.