Intel Software e Adalta, un evento importante su deep e machine learning

Si svolgerà a Milano il 14 e 15 novembre l'evento "Hands-on Intel Software for technical computing and artificial intelligence". Ecco come partecipare gratuitamente.

I temi dell’intelligenza artificiale, del machine learning, del deep learning sono sempre più caldi e saranno, nel prossimo futuro, di sempre maggiore attualità. Tutti i principali player del mercato si stanno attrezzando per mettere a disposizione l’hardware necessario per supportare calcoli ed elaborazioni evolute così da mettere in condizioni la macchina dapprima di “apprendere” quindi compiere decisioni sulla base dei modelli precedentemente utilizzati: Intelligenza artificiale, cos’è e qual è la differenza con il machine learning.


L’idea alla base del machine learning è quella di “addestrare” un computer per “interpretare” i dati e gestire determinate situazioni ed eventi senza, ad esempio, impostare una lunghissima lista di “if…then…else” come farebbe il programmatore “vecchia scuola”. Algoritmi di machine learning, previo “addestramento”, possono essere integrati con le applicazioni già esistenti (ad esempio i software gestionali adoperati all’interno dell’azienda).

A questo proposito risulta fondamentale acquistare la massima consapevolezza sulle potenzialità dei moderni software per il machine learning e l’intelligenza artificiale in generale.

Hands-on Intel Software for technical computing and artificial intelligence: un evento formativo gratuito a Milano, il 14-15 novembre 2018

Per approfondire le potenzialità degli algoritmi di machine e deep learning e saperne di più sulle risorse e sull’hardware di Intel torna anche quest’anno l’evento Hands-on Intel Software for technical computing and artificial intelligence.

Durante i workshop dello scorso anno sono stati trattati nel dettaglio i temi legati all’High Performance Computing e all’intelligenza artificiale.
Quest’anno i partecipanti alla nuova edizione dell’evento che si svolgerà a Milano presso il Grand Visconti Palace (viale Isonzo, 14) il 14-15 novembre prossimi potranno mettere alla prova gli esperti di Adalta e Intel Software durante due sessioni pratiche di codifica incentrate su programmazione parallela, ottimizzazione delle prestazioni, intelligenza artificiale, machine & deep learning.

Si tratta di un’opportunità unica (peraltro totalmente gratuita) per provare gli strumenti più recenti, acquisire le conoscenze avanzate di codifica e le migliori pratiche per iniziare a implementare l’intelligenza artificiale a partire dal proprio notebook, guidati da esperti di Intel e di società partner.

Tra gli argomenti più entusiasmanti che verranno approfonditi: scientific and technical computing, computer vision, image and pattern recognition, machine learning, optimized deep learning e big data analytics.

Gli interventi saranno in lingua inglese e consentiranno agli sviluppatori software, data scientist, ingegneri che lavorano su progetti all’interno di data center, sul cloud, sul versante Internet delle Cose (IoT) di estendere le proprie competenze. Per comprendere più facilmente quanto illustrato durante i workshop, è bene assicurarsi di disporre di conoscenze anche minime su C++ e Python.

I seminari organizzati da Intel Software e Adalta sono completamente gratuiti così come sono gratuiti anche i pranzi e i coffee break offerti a tutti i partecipanti.
A questo indirizzo, sul sito di Adalta, è possibile trovare l’agenda dei “lavori” mentre in questa pagina (Intel) è necessario preregistrarsi per poter partecipare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti