Intel ha confermato di aver risolto un problema con i suoi driver WiFi e Bluetooth in Windows 10 che portava alla comparsa di una schermata blu (BSOD), all’improvvisa perdita della connessione da parte dei dispositivi collegati via Bluetooth o all’impossibilità di stabilire un collegamento con le reti wireless sulla banda dei 5 GHz.
I tecnici di Intel chiariscono che alcuni bug presenti nel driver Bluetooth possono causare problemi con l’utilizzo di cuffie e auricolari senza fili in particolare durante le videoconferenze (ad esempio con Microsoft Teams) e introdurre fastidiosi rumori di fondo adoperando la modalità Hands-Free Profile (HFP).
Alcuni mouse Bluetooth LE, inoltre, non funzionano più in modo corretto in ambiente Windows 10 utilizzando versioni datate del driver.
In caso di difficoltà gli utenti possono scaricare e installare la versione 22.30.0 dei driver Intel PROSet wireless e Intel Wireless Bluetooth.
La lista completa dei prodotti ai quali si riferiscono le correzioni applicate da Intel sono disponibili a questo indirizzo per i dispositivi WiFi e qui per quelli Bluetooth.