Per chi utilizza processori Intel con iGPU integrata, l’annuncio reso dai tecnici della società di Santa Clara è di sicuro interesse.
Intel ha infatti aggiornato i driver per Windows 10 a 64 bit destinati al supporto dei processori con sezione grafica integrata di sesta (Skylake), settima (Kaby Lake) e ottava generazione (Coffee Lake).
I nuovi driver WHQL versione 15.60 aggiungono infatti il supporto diretto HDR per servizi di streaming come Netflix e YouTube. Chi dispone di un monitor o di una TV HDR10 può quindi usare un sistema dotato di processore Intel e GPU integrata per trasferire flussi video HDR a 10 bit via HDMI così come per l’attivazione della decodifica in hardware per vari formati.
Chi utilizza una CPU con sezione grafica HD Graphics 620 o superiore può addirittura accedere alla realtà virtuale della piattaforma Microsoft Windows Mixed Reality.
Per gli amanti dei videogiochi, infine, Intel ha ottimizzato il supporto di molti titoli a loro volta compatibili con le iGPU della serie Iris Pro: Shadow of War, Pro Evolution Soccer 2018, Call of Duty: WWII, Destiny 2 e Divinity: Original Sin.
I nuovi driver WHQL 15.60 sono scaricabili dal sito web di Intel. Interessante anche questa pagina che raccoglie le impostazioni suggerite da Intel per tutti i suoi processori nel caso di diversi videogiochi.