Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore e leaker Alessandro Paluzzi attraverso un post su Threads, Instagram sarebbe in procinto di implementare una nuova e interessante funzionalità.
Stiamo parlando di una sezione chiamata Social Library, ovvero una sorta di “libreria social” in cui gli utenti dovrebbero poter salvare facilmente i contenuti condivisi, mantenendoli sempre a portata di dito.
Paluzzi, che ha postato anche uno screenshot di quella che sarà la nuova sezione, ha affermato che la stessa potrà contenere post e reel, permettendo di accedere agli stessi con pochi e semplici tocchi sul display.
Una modifica di certo non rivoluzionaria ma che, allo stesso tempo, permette di salvare video divertenti o altri contenuti che gli utenti intendono vedere più volte senza perdere tempo con lunghe ed estenuanti ricerche.
La nuova “libreria social” e non solo: negli ultimi mesi Instagram si sta impegnando per rinnovarsi
Come confermato a un utente che ha commentato il suo post, la libreria social sarà disponibile tanto su Android quanto su iOS, anche se non è dato sapere se e quanto verrà effettivamente implementata tale funzionalità visto che non sono ancora state rilasciate comunicazioni ufficiali in merito.
Questa implementazione, sebbene molto interessante, è solo una delle tante che ha interessato Instagram nel corso degli ultimi mesi. Lo scorso settembre, per esempio, il social network ha rivoluzionato storie e reel, implementando 38 nuovi adesivi e migliorando complessivamente l’esperienza utente.
Altre novità, come il Limite Giornaliero, fanno parte di una serie di implementazioni mirate a rendere Instagram un ambiente più sicuro per l’utenza più giovane, che tende a passare molto tempo della propria giornata sui social network.