Instagram, la nota app acquistata da Facebook nel 2012 che permette di scattare foto, applicare filtri e condividere le immagini sui principali social network, si aggiorna e si arricchisce di nuovi strumenti.
Oltre ai filtri sino ad oggi messi a disposizione degli utenti, Instagram integra regolazioni “inedite” che consentono di agire su luminosità, contrasto, nitidezza, temperatura ed ombre nonché di utilizzare le vignettature. La conferma è arrivata dagli stessi sviluppatori dell’applicazione che hanno pubblicato un video riassuntivo delle principali novità (vedere questa pagina).
Le modifiche introdotte con il lancio di Instagram 6.0 riguardano sia la versione Apple iOS sia la versione Android dell’applicazione che si trasforma in un vero e proprio centro di fotoritocco senza però mettere da parte la semplicità e l’immediatezza che ha caratterizzato Instagram fin dal momento della sua nascita.
Le nuove possibilità di modifica delle foto aggiunte ad Instragram sono complessivamente dieci anche se il team di sviluppo anticipa che a breve seguiranno molte altre novità.