Se siete alla ricerca di un drone con telecomando da collegare con lo smartphone e videocamera grandangolare il quadricottero ZLRC SG906 PRO in promozione a 101,99 euro con spedizione gratuita dai magazzini europei del venditore è una buona scelta.
Si tratta infatti di un dispositivo equipaggiato con motori brushless che integra un sistema di posizionamento utilizzabile durante le sessioni di volo basato su GPS e GLONASS. È così possibile tenere sempre sotto controllo la posizione del drone senza mai correre il rischio di perderlo.
Secondo il produttore è possibile trasmettere le immagini fino a 600-800 metri di distanza con una risoluzione massima pari a 2048 x 1080 pixel. È possibile anche acquisire foto 4K (risoluzione 4096 x 3072 pixel).
Il tempo di volo in condizioni ottimali della batteria è pari a circa 25 minuti ed è eventualmente possibile attivare la modalità follow me che utilizzando il GPS e gli altri sensori presenti sul drone permette di seguire un soggetto che sta camminando o correndo.
Si può anche chiedere al drone di seguire un percorso ben preciso o di muoversi sempre lungo una traiettoria prestabilita.
Utilizzando alcuni gesti correttamente interpretati utilizzando il software installato sul drone è possibile comandarlo a distanza usando semplicemente mani e braccia.
Si può ad esempio chiedere al quadricottero di sollevarsi o abbassarsi, avviare o interrompere l’acquisizione di sequenze video e scattare foto in volo.
Nel caso in cui l’autonomia della batteria iniziasse a ridursi, il drone SG906 PRO tornerà automaticamente al punto di partenza usando i dati GPS raccolti in precedenza.
Tra le caratteristiche di punta di questo drone anche il fatto di essere facilmente ripiegabile su se stesso: il dispositivo può essere quindi facilmente trasportato, ad esempio, in una borsa grazie alle dimensioni compatte (17,4 x 8,4 x 7 centimetri).