In futuro Apple Watch potrebbe proporre un curioso accessorio

Appare online un brevetto riguardante una potenziale torcia che Apple vorrebbe integrare nei suoi prossimi prodotti.
In futuro Apple Watch potrebbe proporre un curioso accessorio

Tra le tante funzioni proposte da Apple Watch figura la torcia. Questa agisce rendendo il display del dispositivo particolarmente luminoso, rendendo l’ambiente circostante meno oscuro ma comunque non potendo competere con una vera torcia per luminosità.

Secondo quanto riferito dal sito Phonearena.com, Apple avrebbe però intenzione di rendere molto più funzionale questo aspetto dei propri smartwatch, arrivando ad aggiungere un vero e proprio accessorio esterno ai suoi dispositivi.

Stando a quanto emerso da un recente rapporto, l’ufficio brevetti degli Stati Uniti ha riconosciuto alla compagnia un brevetto riguardo una torcia esterna, applicabile al cinturino di Apple Watch, per ottenere un fascio di luce. Il suddetto sito ha anche pubblicato due immagini che sembrano descrivere nei dettagli l’interessante gadget.

Torcia Apple Watch

Torcia Apple Watch

Apple Watch con torcia integrabile? La potenziale luce modulare e la questione batterie

Come è possibile intuire dalle immagini, l’accessorio proposto andrebbe ad agganciarsi al cinturino dell’orologio proponendo molta più luce (e meglio direzionata) rispetto a quanto fatto finora da Apple Watch.

Alcuni hanno ipotizzato che la torcia permetta le gestione di una luce modulare, con diverse fonti di luce controllabili in modo indipendente tra loro a seconda delle necessità. Se ciò verrà confermato, l’accessorio sarà con tutta probabilità dotato di una batteria indipendente rispetto a quella dell’orologio. Va comunque considerato l’aspetto ingombro, visto che le dimensioni della torcia dovrebbero essere ridotte e, una batteria integrata, difficilmente potrebbe essere in grado di offrire un’autonomia considerevole.

Al di là delle speculazioni, va comunque considerato che stiamo parlando di un semplice brevetto. Ciò significa che non è dato sapere se Apple proporrà effettivamente questo accessorio a livello pratico. Di certo, quanto svelato, dimostra che il colosso di Cupertino nutre qualche interesse in questo senso.

Fonte: phonearena.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti