Xiaomi è stata la prima azienda che ha dato il via alla “corsa” verso gli smartphone senza bordi attorno allo schermo. Ad ottobre 2016, Xiaomi aveva sorpreso presentando il Mi Mix, un dispositivo mobile contraddistinto da un rapporto screen-to-body portato all’estremo.
Il design del dispositivo fu curato niente meno che da Philippe Starck: Xiaomi Mi MIX, phablet da 6,4 pollici senza cornice.
La società cinese ha poi lavorato intensamente per migliorare ulteriormente il Mi MIX: ed ecco che i responsabili Xiaomi consigliano di appuntarsi l’evento del prossimo 11 ottobre quando verrà presentato il Mi MIX 2.
Il nuovo smartphone di casa Xiaomi dovrebbe utilizzare il processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 836 non ancora ufficialmente presentato ma destinato ad essere parte integrante anche del prossimo Google Pixel 2 (che arriverà il 5 ottobre).
Xiaomi Mi MIX 2 avrà sempre un display mastodontico e, stando a quanto riferito, sembrerà tra di tenere tra le mani un vetro senza alcuna cornice.
Molto migliorata sarà la sezione fotografica anche se Xiaomi ha per il momento preferito non anticipare alcun dettaglio sulle caratteristiche tecniche dello smartphone.
Certo è invece che il Mi MIX 2 verrà distribuito con Android 8.0 Oreo preinstallato.
Mi MIX 2, truly an amazing device. Stay tuned for our launch in China on Sept 11 #Xiaomi pic.twitter.com/n8o3WiIbey
— Donovan Sung (@donovansung) 4 settembre 2017