Tempo di patch anche a ferragosto. Microsoft ha da poco pubblicato, sul suo sito web, due pacchetti di aggiornamento dedicati a Windows Vista che includono una serie di migliorie relative a stabilità e performance per l’ultimo dei sistemi operativi “made in Redmond”. I due aggiornamenti (KB938979 e KB938194), il primo dei quali più corposo (pesa circa 10 MB), dovrebbero risolvere alcune problematiche relative alla funzionalità di “ibernazione” del sistema, l’ottimizzazione del processo di copia di file e cartelle, la gestione della memoria.
E’ assai probabile che i due pacchetti, già pubblicati nell’area download del sito web di Microsoft, vengano distribuiti, attraverso la funzionalità di aggiornamento automatico, a tutti gli utenti di Vista, nel corso del prossimo “patch-day”, fissato per Martedì 14 Agosto.
A tal proposito, il colosso di Redmond ha comunicato che è in programma il rilascio, complessivamente, di 9 patch, sei delle quali classificate come “critiche”. I vari aggiornamenti di sicurezza riguarderanno XML Core Services, Windows, Internet Explorer, Office (nelle versioni per Windows e Mac) e Visual Basic.