Microsoft sarebbe in procinto di immettere sul mercato alcuni notebook Windows 10 a prezzo stracciato: si parla di una forbice compresa tra 150 e 180 dollari. Si tratterebbe di dispositivi dotati di schermo da 11,6 pollici e basati su processore Intel Bay Trail-T CR.
Sebbene i Chromebook di Google siano scarsamente presenti nei mercati diversi da quello statunitense, Microsoft sembra voler trattare i prodotti della società rivale come una vera e propria minaccia, da contrastare per tempo.
Google ha infatti messo nelle mani degli sviluppatori gli strumenti per portare le loro app Android su Chrome OS: se questo tipo di operazioni dovesse prendere sempre più piede ed un maggior numero di aziende iniziassero a distribuire nuovi Chromebook (Asus ha presentato proprio ieri un Chromebook Flip, sistema capace di trasformarsi in un tablet e dotato do un display ruotabile di 360 gradi), la concorrenza potrebbe iniziare a farsi serrata.
Seppure si tratti di indiscrezioni, quindi, Microsoft potrebbe provare a lanciare due modelli di notebook Windows 10 super-economici già a metà 2015 o nei mesi immediatamente successivi. Potrebbe esservi in programma anche la realizzazione di notebook Windows 10 economici con display più ampi.