Zoom Player è probabilmente (insieme con VLC) uno dei migliori riproduttori video attualmente disponibili in Rete. Completamente gratuito, il programma offre una così ampia schiera di funzioni (anche molto evolute) da far invidia a tutti i software “concorrenti”.
Zoom Player è configurabile secondo le proprie esigenze e personalizzabile in profondità.
Accedendo alla finestra Filter properties è possibile visualizzare filtri e codec utilizzati. In questo modo si possono risolvere problemi legati alla riproduzione audio/video. Zoom Player è l’ideale per visualizzare qualunque file multimediale (DivX compresi). L’ultima versione stabile è la 3.31: quella “standard” è completamente gratuita per uso personale; la versione “professional” richiede una registrazione a pagamento ed include interessanti funzionalità per la gestione dei DVD. Zoom Player 3.31 è scaricabile da questa pagina.
E’ stata, inoltre, appena rilasciata la beta 2 di Zoom Player 4.0, l’attesissima nuova versione di questo celeberrimo player multimediale. Chi volesse provarla in anteprima può scaricarla da questa pagina. Sono disponibili anche i file per la traduzione in italiano del software (ved. qui).
In arrivo la quarta versione di Zoom Player
Zoom Player è probabilmente (insieme con VLC) uno dei migliori riproduttori video attualmente disponibili in Rete.