Microsoft ha da poco rilasciato, ai beta tester, la Release Candidate build 3.140 dell’attesissimo Service Pack 3 per Windows 2000.
Il nuovo pacchetto di aggiornamento includerà non solo tutta una serie di bug fix e patch che permettono di risolvere le vulnerabilità e i bug di sicurezza scoperti dall’uscita del Service Pack 2 ma conterrà anche la versione 2.0 del Windows Installer, il sistema per l’installazione di applicazioni in ambiente Windows. Il SP3 aggiunge anche il controllo automatico dell’uscita di nuove patch.
Il SP3 per Windows 2000 eredita, inoltre, una caratteristica che sarà inclusa nel primo Service Pack per Windows XP: è possibile fare in modo che i cosiddetti software “middleware” Microsoft possano essere “nascosti” ed attivati all’occorrenza. Numerose aggiunte sono state integrate in ottemperanza a quanto deciso negli USA dall’Autorità antitrust. E’ possibile, inoltre, scegliere i programmi che il sistema deve utilizzare, in modo predefinito, ad esempio, per la gestione delle e-mail, per la messaggistica istantanea, per la “navigazione” sul web e così via.
L’aggiornamento “pesa” attualmente circa 17 MB per la versione Professional di Windows 2000; 30 MB per la versione Server.
In arrivo il Service Pack 3 per Windows 2000
Microsoft ha da poco rilasciato, ai beta tester, la Release Candidate build 3.140 dell'attesissimo Service Pack 3 per Windows 2000.