In arrivo ben 10 patch di sicurezza Microsoft. MBSA 2.0 esce dalla beta.

Con l'arrivo del secondo Martedì del mese, Microsoft si prepara a rilasciare una nuova serie di patch di sicurezza per Windows e per le sue principali applicazioni.
In arrivo ben 10 patch di sicurezza Microsoft. MBSA 2.0 esce dalla beta.

Con l’arrivo del secondo Martedì del mese, Microsoft si prepara a rilasciare una nuova serie di patch di sicurezza per Windows e per le sue principali applicazioni. Mentre il mese scorso l’unico aggiornamento (MS05-024), classicato come “Importante”, riguardava esclusivamente gli utenti di Windows 2000, questa volta il Microsoft Security Bulletin Advance Notification (ved. questa pagina) ha anticipato l’uscita di ben 10 nuove patch, 7 delle quali sono state classificate come “critiche”.
Contemporaneamente, verrà rilasciato il solito aggiornamento per lo Strumento di rimozione malware: non si tratta di un vero e proprio antivirus quanto, piuttosto, di un “removal tool” (simile a McAfee Stinger o Avast! Virus Cleaner, per intenderci) che permette di rilevare e rimuovere virus e malware specifici dai personal computer analizzati (ved. questa pagina).
Oggi, invece, dovrebbe concludersi la fase di beta testing per Microsoft Baseline Security Analyzer (MBSA) 2.0, software, l’attesa nuova versione dell’ottimo tool in grado di scovare le vulnerabilità eventualmente ancora presenti (non risolte mediante l’applicazione delle opportune patch) nei vari software dell’azienda di Redmond. MBSA è anche molto semplice da usare: consente di controllare un singolo sistema oppure tutta le rete locale (specificando un gruppo di indirizzi IP). Per maggiori informazioni in merito, fate riferimento a questa pagina (sito Microsoft, in inglese).
Su IlSoftware.it, invece, potete documentarvi su MBSA leggendo gli articoli accessibili da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti