Impossibile connettersi ai servizi Microsoft su Windows 8.1

Dopo l'installazione degli aggiornamenti Microsoft di settembre, alcuni utenti hanno iniziato a lamentare la comparsa del messaggio d'errore Impossibile connettersi ai servizi Microsoft al momento del login su Windows 8.1.

Alcuni utenti che hanno installato l’aggiornamento Microsoft KB4038792 distribuito a settembre 2017 lamentano l’impossibilità di accedere a Windows 8.1 con il loro account Microsoft.

Il sistema operativo mostra il messaggio d’errore Impossibile connettersi ai servizi Microsoft e non risulta possibile effettuare il login.


Purtroppo, trattandosi di un aggiornamento cumulativo, è difficoltoso stabilire quale aggiornamento – contenuto all’interno del pacchetto KB4038792 – è responsabile del problema.

Microsoft è a conoscenza del problema, come fatto presente in questo post, ed è al lavoro per risolvere il problema.

Stando ai tecnici del colosso di Redmond, il messaggio Impossibile connettersi ai servizi Microsoft sarebbe apparso a un ristretto gruppo di utenti.

Microsoft consiglia, per il momento, di utilizzare un account locale anziché cloud: Come creare account Microsoft e quando preferire un account locale.

Nel caso in cui non si disponesse di alcun account locale sulla macchina, si può usare l’espediente descritto nell’articolo Creare un nuovo account in Windows e risolvere quando gli account sono danneggiati per aggiungere un nuovo account locale o recuperare l’account amministratore nascosto sul sistema Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti