La presentazione della Apple Pencil con USB-C potrebbe aver messo la parole “fine” al 2023 dell’azienda di Cupertino. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, infatti, il tanto chiacchiero iMac da 24″ di nuova generazione debutterà nei primi mesi del 2024, proprio come ampiamente suggerito dal suo “collega” Mark Gurman, nota firma di Bloomberg.
Nel suo ultimo report, Kuo non specifica quale secondo lui sarà il processore che muoverà gli ingranaggi del computer all-in-one. Il dubbio potrebbe averlo però sciolto il sopracitato Gurman, che punta tutto sull’M3, realizzato con processo produttivo a 3 nanometri.
L’iMac attualmente in commercio è stato presentato ufficialmente nel “lontano” 2021 e può contare sul chip M1. Da allora non è stato mai aggiornato, quindi nel 2024 i tempi saranno più che maturi per un nuovo (richiesto) modello.
Un iMac da 32″ con display mini-LED nel 2025?
Un AiO made-in-Cupertino di più alta fascia potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi fisici e digitali nel 2025. A lanciare l’indiscrezione è ancora Ming-Chi Kuo, secondo cui Apple starebbe lavorando ad un iMac con display da 32″ con tecnologia mini-LED.
Il suo posizionato nel listino non è ancora chiaro, ma potrebbe andare a prendere il posto dell’iMac Pro del 2017 la cui produzione è stata interrotta due anni fa. Ad oggi, l’alternativa più valida è rappresentata dalla combo formata dal Mac Studio e dallo Studio Display da 27 pollici.
Sono sconosciuti quasi tutti i dettagli relativi ai piani di Apple del 2025, ma per Kuo l’iMac con un pannello più ampio utilizzerà la tecnologia mini-LED che Apple ha introdotto con il Pro Display XDR. Per quanto riguarda il design, si possono avanzare alcune ipotesi: cornici più sottili e banda inferiore dalle dimensioni più contenute, ad esempio.