Iliad, il quarto operatore “non-MVNO” attivo sul territorio nazionale italiano, ha annunciato che a breve i clienti potranno acquistare i nuovi iPhone XS, XS Max e XR a prezzo speciale.
L’operatore di telefonia mobile non ha rilasciato alcun dettaglio sull’iniziativa né ha indicato i prezzi degli smartphone Apple con abbonamento Iliad compreso. Sul sito sono state pubblicate solamente le descrizioni di iPhone XS e XR.
In Francia i due smartphone vengono venduti da Free Mobile con un prezzo di ingresso pari a 839 euro nel caso di iPhone XR da 64 GB. Lo stesso terminale viene commercializzato in 24 rate da 22 euro ciascuna e un anticipo da 229 euro.
Non è escluso tuttavia che in Italia Iliad possa usare un approccio commerciale più aggressivo così da sottrarre ulteriori clienti agli operatori più noti.
Quasi certamente, anche se non nella prima fase, Iliad dovrebbe vendere direttamente nel nostro Paese anche iPhone 8 e iPhone 7, sempre a un prezzo agevolato oppure a rate.
La novità non desta meraviglia: già a fine maggio 2018, in occasione dell’avvio delle attività commerciali di Iliad in Italia, l’amministratore delegato Benedetto Levi aveva confermato i piani aziendali legati alla vendita di dispositivi in bundle con le offerte voce e dati.