Arriva la conferma ufficiale: Iliad Italia si presenterà ufficialmente al nostro Paese domani, martedì 29 maggio.
Dopo le tante indiscrezioni che si sono susseguite nei mesi scorsi, l’azienda transalpina si accinge al debutto nel nostro Paese con un evento che sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di Iliad, a questo indirizzo, oltre che su YouTube e Facebook a partire dalle ore 10,30.
Il nuovo operatore mobile punterà tutto sulla trasparenza delle sue offerte e, almeno durante il periodo di lancio, proporrà piani tariffari particolarmente allettanti.
Il lancio di Iliad e l’avvio ufficiale delle attività commerciali in Italia è molto atteso perché dovrebbe letteralmente rivoluzionare il mercato della telefonia mobile nostrano, ormai da tempo stagnante perché privato di una reale e sana concorrenza tra gli operatori.
Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha più volte descritto quel cambiamento cui sta puntando la sua società: l’obiettivo del nuovo gestore è quello di presentare offerte senza costi nascosti, di non addebitare ai clienti alcun servizio extra (si pensi alla segreteria telefonica, agli strumenti per ricevere indicazioni sui contatti che ci hanno cercato mentre il telefono era spento o irraggiungibile oppure per richiamare in caso di occupato o irraggiungibile, al tethering per condividere la connessione con altri dispositivi), di non legare gli utenti con vincoli e restrizioni, di far applicare tariffe mensili.
Alla vigilia del debutto italiano, Iliad Italia ha pubblicato le prime due app – entrambe scaricabili dal Play Store di Google – riservate ai clienti del Belpaese: Portabilità Seriale SIM e Mobile Config.
La prima applicazione consente di leggere il numero di serie della SIM (ICCID), da comunicare a Iliad Italia per avviare le pratiche di portabilità del numero.
L’app Mobile Config, invece, permette di configurare istantaneamente APN Iliad Italia e parametri per l’invio e la ricezione degli MMS.
In questo modo, una volta ricevuta la nuova SIM Iliad, si potrà iniziare subito a navigare in rete.
Per il momento non è stata ancora resa disponibile, in Italia, l’app Iliad che consente di ascoltare gratuitamente i messaggi vocali lasciati nella segreteria telefonica da parte degli altri utenti.