Dal debutto italiano di Iliad, lo scorso 29 maggio, sono ormai passati oltre cinque mesi. L’azienda transalpina, pubblicando i risultati finanziari del gruppo, ha rivelato quanti abbonati è riuscita a conquistare in Italia: 2,23 milioni a fine settembre 2018.
Un dato che viene considerato molto soddisfacente e lo è davvero se si considera che Free Mobile quando ha avviato le sue attività in terra francese ha raccolto 2,6 milioni di nuovi utenti in tre mesi. Era però il 2012 e in Francia non c’era la concorrenza che vi è oggi nel nostro Paese.
Iliad giustifica il suo successo sulla base della strategia basata sulla presentazione di offerte dal taglio in termini di traffico dati sempre crescente. La più recente, la terza in ordine di tempo, prevede infatti 50 GB di traffico da “spendere” in mobilità (nelle zone coperte anche in 4G/4G+) e 4 GB utilizzabili all’estero, nelle altre nazioni europee: Iliad presenta la sua terza offerta con 50 GB di traffico dati da usare in mobilità.
L’operatore di telecomunicazioni riporta anche i dati di un recente sondaggio: a fine settembre 2018 Iliad era un marchio conosciuto da 4 consumatori su 5 (al momento del lancio l’azienda era nota solo da un italiano su 10).
Complessivamente i ricavi dell’azienda hanno raggiunto quota 55 milioni di euro tant’è che Iliad ha deciso di prorogare (per adesso a tempo indeterminato) l’offerta da 50 GB, sempre con minuti e SMS illimitati a 7,99 euro mensili.