Oggi è arrivato un annuncio importante da parte di iliad, che riguarda lo sviluppo e l’innovazione digitale per i suoi utenti. L’azienda infatti ufficializza l’introduzione della propria eSIM, la quale permetterà di usufruire delle offerte del gestore senza il bisogno di inserire una scheda fisica all’interno dello smartphone.
L’evoluzione delle tecnologie di comunicazione compie dunque un nuovo passo in avanti, venendo incontro agli utenti e alle loro esigenze. Si tratta di una novità annunciata già in passato dal gestore, la quale è ora realtà.
A partire da oggi, i 10 milioni di utenti che fanno parte di iliad potranno beneficiare di tutti i vantaggi che questa nuova opportunità offre. Chiaramente non verrà abolita l’opzione della scheda SIM fisica, per cui chi vorrà continuare ad usarla, potrà farlo liberamente. Allo stesso tempo tutte le offerte mobili dell’operatore sono disponibili con la nuova eSIM.
Le offerte dedicate agli utenti iliad
Gli utenti iliad che hanno un’offerta da 9,99 euro al mese, potranno richiedere il passaggio ad un’offerta con lo stesso prezzo ottenendo gratis l’attivazione di una eSIM.
L’azione diversa per coloro che hanno una tariffa con prezzo inferiore: per cambiare offerta attivando una eSIM, è previsto un costo una tantum di 9,99 euro per l’attivazione. Lo stesso principio vale per i nuovi utenti.
I vantaggi di una eSIM e come installarla
La grande praticità è sicuramente uno degli aspetti primari delle nuove eSIM, visto che sarà molto più rapido sottoscrivere un’offerta o cambiarla. Gli utenti inoltre potranno scongiurare il rischio di perdere o danneggiare la loro SIM. Un aspetto da non sottovalutare è poi la sostenibilità, siccome le eSIM non hanno alcuna necessità di supporto materiale e imballaggi vari.
Per installare il supporto virtuale nel proprio dispositivo, bisognerà semplicemente inquadrare il QR Code che verrà fornito in fase di sottoscrizione dell’offerta. Subito dopo bisognerà inserire il codice segreto ricevuto dopo aver completato il procedimento di adesione, seguendo pochi step di configurazione.
Disponibile la possibilità di trasferire l’eSIM da un telefono all’altro, così da avere a disposizione una flessibilità maggiore, soprattutto se si è soliti cambiare telefono.